Android 4.4 KitKat, che ci crediate o no, sarà la nuova versione dell’OS

Nel sito Android.com sono apparsi i primi dettagli riguardanti la futura release del sistema operativo, chiamata Android 4.4 KitKat. Ma come mai Google ha scelto un nome così inusuale e, perchè no, buffo?

Android 4.4 KitKat è stato rilasciato in occasione del superamento del traguardo di 1 miliardo di attivazioni dei dispositivi col sistema operativo del robottino verde. Ebbene non si tratta di un pesce d’Aprile anticipato, non si tratta di una burla, nè tanto meno di uno sbaglio. La prossima versione di Android si chiamerà realmente “KitKat”. Il nome tratto dal noto snack al cioccolato è stato attribuito anche perchè le due aziende, GoogleNestlè, hanno deciso di creare un concorso grazie al quale acquistando le barrette di wafer ricoperti di cioccolato sarà possibile vincere o il nuovo Nexus 7 2013, oppure una gift card Google per fare acquisti nel Play Store.

nexusae0_kitkat_thumb

Stando a quanto riportato da Google nel sito ufficiale di Android, la nuova release 4.4 porterà con sè un’esperienza utente del tutto nuova ed impensabile, ma non sappiamo che aspettarci. Potrebbe trattarsi di un leggera modifica dell’interfaccia basata unicamente su gestures, oppure potrebbe essere del tutto la UI realizzando un tema speciale per questo concorso.

Android 4.4 KitKat verrà reso disponibile per tutti i dispositivi, ma dato che non è ancora chiaro di che tipo di aggiornamento si tratta e neanche quali saranno le novità introdotte, vi invitiamo a seguirci ancora nei prossimi giorni per la segnalazione di ulteriori novità.

Potrebbe piacerti anche