Google festeggia con un doodle i 15 anni

Google festeggia oggi il quindicesimo anniversario e lo fa lanciando un doodle al posto del tradizionale logo del motore di ricerca presente sulla home page. Un modo curioso per festeggiare una ricorrenza che in realtà non rispetta l’effettiva data di fondazione dell’azienda, ma è stata scelta qualche anno fa per motivi mai realmente spiegati dal colosso.

In ogni caso, se l’importante è comunque festeggiare, il doodle di oggi è una riproduzione graziosa del gioco della pignatta che vede le lettere del logo Google divertirsi per cercare di far fuoriuscire più caramelle colorate possibili. Naturalmente quest’ultimo compito è affidato all’utente che, al netto di dieci tentativi effettuabili con la barra spaziatrice, può condividere il proprio punteggio su Google+ e farsi reindirizzare alla chiave di ricerca “Google”.

L’azienda Google nasce ufficialmente il 4 settembre 1998, ma la ricorrenza del compleanno cade in altra data. Il motivo non è mai stato particolarmente chiaro, ma è stato oggetto di discussioni interne in casa Mountain View che ha infine stabilito il 27 settembre come compleanno di Google. Un colosso in costante crescita: da semplice motore di ricerca a vero e proprio protagonista della vita di tutti i giorni, grazie a una vasta gamma di servizi e dispositivi utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo.

Fonte

Potrebbe piacerti anche