HTC One X, niente Android 4.4 KitKat

Cattive notizie per tutti i possessori di uno smartphone della linea HTC One X. Lo sviluppatore LlabTooFer, famoso su Twitter per la sua vicinanza al mondo HTC, ha confermato che One X non riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, ultimissima versione del sistema operativo di casa Google presentata qualche giorno fa.

In maniera abbastanza eloquente, lo sviluppatore ha confermato a un utente che chiedeva delucidazioni sulla vicenda come ci siano zero possibilità che il nuovo Android possa approdare anche su HTC One X. Naturalmente manca ancora la conferma ufficiale dell’azienda, ma vista l’attendibilità della fonte sono davvero nulle le possibilità di vedere il lancio del nuovo sistema operativo anche su HTC One X.

Un vero peccato visto che lo smartphone non sembra soffrire del resto di chissà quali problemi dal punto di vista tecnico. Ricordiamo infatti che HTC One X monta un processore quad-core NVIDIA Tegra 3 da 1.5 GHz, affiancato da 1 GB di RAM. Il display ha una diagonale di 4.7 pollici con risoluzione 1.280 x 720 e densità pari a 312 pixel per pollice.

Insomma, ormai non è di certo un top di gamma, ma neanche così indietro forse da giustificare un’assenza di questo tipo. Attendiamo in ogni caso ulteriori delucidazioni da HTC, per capire, in caso di conferma, i motivi di questa scelta.

Via

Potrebbe piacerti anche