LG Vu 3: svelato ufficialmente, caratteristiche tecniche e data di uscita!

LG ha annunciato ufficialmente in Corea uno dei suoi prodotti più particolari in assoluto, si tratta dell’LG Vu 3, un phablet che ha come caratteristica principale quella di possedere un rapporto d’immagine 4:3 che lo accomuna al suo predecessore.

LG Vu 3 sarebbe la risposta di LG a Samsung e al suo Galaxy Note 3 e quindi la casa coreana ha voluto renderlo interessante sia livello di caratteristiche tecniche che di funzionalità rendendolo così praticamente “uguale” al suo smartphone più evoluto, l’LG G2!

Caratteristiche tecniche LG VU 3:

  • CPU Qualcomm Snapdragon 800 a 2,3GHz,
  • 2GB di RAM,
  • Fotocamera da 13 megapixel
  • Batteria da 2.610 mAh
  • Audio a 24 bit/192 KHz,
  • Connettività Wi-FI a/b/g/n, Bluetooth 4.0, LTE-Advanced,
  • Android 4.2.2 Jelly Bean.
  • Peso di 161 grammi
  • Dimensioni di 132,1 x 85,6 x 9,4 mm,
  • Display da 5.2 pollici con risoluzione 960×1280

Quindi questo LG Vu 3 sarebbe un top gamma con dimensioni senza dubbio particolari ma che lo rendono sicuramente interessante. E’ praticamente un LG G2 con però un display non fullHD sempre da 5.2 pollici ( con rapporto d’immagine 4:3) e con in più una caratteristica unica su uno smartphone, la possibilità di riprodurre l’audio a  24 bit/192 KHz che dovrebbe garantire una qualità superiore.

Davvero molto interessanti sono le sue cover dedicate, infatti mentre abbiamo potuto conoscere le QuickWindow dell’LG G2 che possiedono un foro dal quale si può interagire con il device. In questo caso LG Vu 3 presenta le QuickView che sono delle cover che non possiedono alcun foro, ma essendo costituite da un materiale traslucido permettono semplicemente di vedere il display senza dover aprire la custodia.

L’LG Vu 3 uscirà in Corea del Sud a fine Settembre a prezzi che però ancora non sono stati confermati, ma che ci auguriamo siano molto competitivi.

Quindi LG Vu 3, viste le sue dimensioni particolari è sicuramente un phablet di nicchia che però con questa versione è riuscito a migliorarsi parecchio sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista delle caratteristiche tecniche.

A questo punto non possiamo che aspettare di vederlo all’opera per poterlo giudicare maggiormente!

FONTE, via

This post was last modified on 23 Ottobre 2014 15:51

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.