Nissan Nisma: lo smartwatch con design futuristico dedicato agli automobilisti!

Abbiamo potuto vedere in questi mesi una miriade di aziende che si sono buttate a capofitto all’interno di un mercato che fino a poco tempo fa poteva essere considerato praticamente inesistente ma che adesso non solo rinasce, ma promette di conquistare gli utenti di tutto il mondo, il mercato della tecnologia indossabile! Questa volta compare uno smartwatch prodotto da un produttore automobilistico, la Nissan, che si butta in questo mercato sfoggiando un davvero interessante prodotto che da un’azienda specializzata in ben altro settore non ci saremo mai aspettati. Si tratta di Nisma, uno smartwatch che presenta un display “curvo” (almeno così sembrerebbe dalla immagini) e che promette di essere un accessorio dedicato agli automobilisti e che renderà la guida più sicura e social.

Ecco le sue funzionalità riferite a quello che possono fare  i conducenti di una vettura con addosso questo smartwatch:

  • monitorare l’efficienza del loro veicolo con velocità media e letture di consumo di carburante;

  • accedere telematica del veicolo e dati sulle prestazioni (se si è in pista);

  • acquisire i dati biometrici attraverso un monitor della frequenza cardiaca;

  • connettersi alla macchina usando una applicazione smartphone via Bluetooth Low Energy;

  • ricevere messaggi da altre auto Nissan;

Sebbene l’idea non è male e forse qualche applicazione può essere effettivamente utile, ci troviamo però a parlare di quello che a nostro avviso può diventare una forte fonte di distrazione durante la guida e quindi non possiamo che essere molti scettici sulla sua utilità reale. Tuttavia sia il design molto futuristico che il display curvo, sembrano molto interessanti.

fonte

This post was last modified on 11 Novembre 2022 09:15

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.