Phonebloks: il primo smartphone assemblabile a proprio piacimento!

Lo smartphone di cui vi parleremo in questo articolo può essere veramente  il sogno di molti di noi, infatti stiamo parlando di un device che ricorda un po’ i cari vecchi LEGO e che potrebbe riaccendere in noi quella scintilla di voglia di personalizzare e modellare a nostro piacimento qualsiasi cosa. Stiamo parlando di Phoneblocks un device assemblabile e componibile a nostro piacimento che al momento è solo un prototipo/idea ma che “presto” potrebbe giungere sul mercato creando sicuramente qualche difficoltà alle grosse multinazionali produttori già da molto tempo di smartphone!

In cosa consiste Phoneblocks? Semplice, la parola d’ordine in questo caso è “personalizzazione estrema“. In un determinato contesto avete bisogno di un fotocamera più risoluta? Niente paura potrete cambiarla in pochi secondi. State per abbandonare la vita di tutti i giorni per andarvi a fare un bel viaggio o una bella vacanza? Quale sarebbe il problema? Con Phoneblocks potrete ad esempio inserire una batteria più capiente e duratura! Siete a lavoro e non avete tempo da perdere? In pochi istanti potrete mettere una CPU più veloce e potente……… Tutto questo e molto altro potrebbe essere fatto con un device del genere!

nexusae0_phonebloks-520x370 (2)

Ma come è composto il device? Phoneblock ha la particolarità di essere un dispositivo a triplo strato dove uno è dedicato al display, uno come base (un dispositivo elettronico che metterebbe in contatto più chip) e l’altro invece sarebbe utilizzabile per inserire al proprio interno un blocchettino diverso a seconda della caratteristica che più vorremo avere nel nostro device in un determinato momento.

Vi lasciamo al video che vi mostra l’idea in maniera efficace:

Phoneblocks è un’idea di Dave Hakkens che sembra stia avendo un successo enorme sul web dove non a caso, il video mostrato sopra ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni in un solo giorno. Per il momento Dave starebbe aspettando di essere notato da qualche importante finanziatore e se non dovesse essere accettato da nessuno lancerebbe il progetto tramite crowdfunding.

Potrebbe piacerti anche