Android 4.4 KitKat, prime immagini dal Nexus 5

Arrivano in rete le prime immagini che mostrano il funzionamento di Android 4.4 KitKat su Nexus 5. Interessanti le novità promesse dal punto di vista estetico, che sembrano puntare perlopiù a una semplificazione dell’interfaccia utente senza dimenticare un design curato e sicuramente elegante da vedere in ogni suo aspetto. Andiamo quindi ad analizzare le immagini disponibili.

Partiamo dalla lockscreen che presenta la barra notifica in alto trasparente e sfumata, accompagnata dalle icone bianche relative a ricezione del segnale, WiFi e batteria. Una soluzione elegante che a nostro parere funziona eccome.

lockscreen android 4.4 alto

Spostandoci verso il basso notiamo la conferma per quanto riguarda l’icona di sblocco, mentre in basso a destra è presente l’icona della fotocamera. Trascinandola verso sinistra sarà possibile lanciare immediatamente l’applicazione della fotocamera. Si può passare subito alla modalità foto anche effettuando uno swipe verso sinistra.

lockscreen android 4.4 basso

Cambiamo argomento passando al launcher. La prima novità riguarda l’icona delle applicazioni, realizzata con un riempimento trasparente. Sparisce la riga orizzontale che divide le app di avvio rapido dal resto degli elementi. Si va insomma verso la semplicità assoluta, ricordando in questo senso quanto fatto da Motorola con Moto X.

launcher android 4.4

L’App Drawer, meglio noto come cassetto delle applicazioni, è stato radicalmente modificato. Addio allo sfondo nero, sostituito da una trasparenza che si accompagna benissimo alle icone delle applicazioni. A sorpresa, spariscono anche le voci “Applicazioni” e “Widget“. Anche qui, una scelta che sposa il concetto di semplicità.

app android 4.4

Vi riportiamo anche qualche impressione di utilizzo provenienti dalla fonte, la quale specifica come l’utilizzo di Google Now sia molto più reattivo che in passato, mentre Google Search può essere lanciato semplicemente dicendo “Ok Google” nella schermata principale.

La fonte si sofferma anche sul Nexus 5 che descrive molto più leggero e veloce rispetto il Nexus 4, con un display particolarmente brillante e dai colori vividi, una qualità audio al livello con il predecessore e una fotocamera arricchita da un sistema di stabilizzazione dell’immagine.

Fonte

Potrebbe piacerti anche

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.