Android 4.4 non sarà disponibile per Galaxy Nexus!

Ed ecco che dopo aver parlato di Nexus 5, adesso tratteremo del nuovo sistema operativo di Google, Android 4.4 Kitkat! E purtroppo lo faremo con un articolo che potrà non piacere a molti di voi. Il Galaxy Nexus da fonte ufficiale non sarà aggiornato ad Android 4.4

Una pessima notizia per chi possiede questo device e forse un po’ per tutti i fan del robottino verde. Questo perché mai ci saremo immaginati l’abbandono da parte di Google di un terminale che può benissimo supportare Android 4.4 (d’altra parte è ottimizzato proprio per RAM da 512 MB mentre il Galaxy Nexus ha ben 1 GB di RAM).

Quale è stata la motivazione di Google a proposito? Un’altra brutta notizia per tutti perché la motivazione ufficiale di Google è che il Galaxy Nexus è stato lanciato da più di 18 mesi e quindi non deve essere per forza aggiornato. Ovviamente la notizia riguarda tutti perché in questo modo Google svela che tutti i suoi terminali (Nexus 7 2012, Nexus 7 2013, Nexus 10 e Nexus 4 e anche il Nexus 5) avranno una vita limitata per quanto riguarda il supporto a livello di aggiornamenti.

Le motivazioni ci saranno anche, però possiamo dirlo? Questa volta siamo rimasti un po’ delusi dalla politica di Google….

via, fonte

This post was last modified on 31 Ottobre 2013 20:17

Andrea Odone: Appassionato di tecnologia ma anche suo attento critico: "la tecnologia deve essere veramente al servizio dell'uomo e del miglioramento del nostro stile di vita e non un mero espediente consumistico." Ama anche la natura e lo sport outdoor e talvolta può anche essere avvistato mentre arrampica in giro per l'Italia. Dopo aver vissuto a Milano adesso abita a Siena, in mezzo a dei bellissimi vigneti e alla natura del Chianti.