Google Watch, presentazione imminente: i dettagli

Google Watch, lo smartwatch prodotto dal colosso di Mountain View, è sempre più vicino alla presentazione ufficiale e le ultime indiscrezioni svelano qualche dettaglio in più circa le potenzialità del dispositivo. Sembra infatti che Google Watch sia arrivato ormai all’ottimizzazione conclusiva e metterà al primo posto le funzionalità di Google Now.

Google Watch, nome in codice Gem, potrebbe condividere diverse funzionalità che vedremo poi in Google Glass. Ad esempio, sarà possibile rispondere direttamente alla chiamate ricevute sullo smartphone collegato tramite Bluetooth 4.0. Il display presenterà in ogni caso in primo piano le schede tipiche di Google Now riguardanti calendario, email, messaggi testo e altro ancora.

Google si concentrerà anche sull’autonomia. L’utilizzo della tecnologia Bluetooth 4.0 va visto proprio in questo senso: sfruttare lo standard Ultra Low Energy per comunicare facilmente con lo smartphone e garantire al contempo una lunga durata della batteria.

La presentazione di Google Watch, secondo le ultime informazioni, sarà fatta in concomitanza con l’annuncio di Android 4.4 KitKat entro la fine del mese di ottobre.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.