LG G Flex, ecco la data di uscita

LG G Flex, il primo smartphone con display curvo del produttore coreano, sarà disponibile in Corea a partire dal 5 novembre. Lo ha annunciato ufficialmente nelle ultime ore proprio LG (e la notizia è stata diffusa dai media coreani), che dunque si prepara a sfidare sullo stesso terreno il Samsung Galaxy Round, altro smartphone con display curvo progettato invece dal produttore rivale.

Per adesso non è chiaro quando e se LG G Flex sarà disponibile anche in occidente, ma nel frattempo non possiamo far altro che ricordare le caratteristiche tecniche. LG G Flex monta un display curvo da 6 pollici di tipo OLED dalla risoluzione di 1.280 x 720 pixel, alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 800 a quattro core e frequenza di clock massima da 2.3 GHz e 2 GB di RAM.

La fotocamera posteriore ha una risoluzione da 13 megapixel, mentre sul lato frontale trova posto un sensore da 2.1 megapixel. Tra le altre cose, si segnalano una memoria interna da 32 GB non espandibile tramite schede microSD, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, nFC e LTE-A. La capacità della batteria integrata è di 3.500 mAh, per dimensioni complessive della scocca pari a 160,5 x 81,6 x 7,9-8,7 millimetri e un peso complessivo di 177 grammi. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean.

Potrebbe piacerti anche