Sony Xperia Z1 f ufficiale: scheda tecnica e informazioni

Sony Xperia Z1 f è stato ufficialmente presentato dal produttore giapponese questa notte. Si tratta praticamente di una versione “mini” del noto Sony Xperia Z1, smartphone Android presentato nel mese di settembre nel corso dell’IFA 2013 di Berlino. Come avevano anticipato le indiscrezioni, Sony ha deciso di progettare una versione “mini”, per il momento prevista solo in Giappone nel mese di dicembre.

Sony Xperia Z1 f condivide molto con il fratello maggiore, montando un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM e una memoria interna da 16 GB. Il display ha una diagonale da 4.3 pollici e risoluzione HD 1280×720 e utilizza la stessa tecnologia Sony BRAVIA LCD vista nel primo modello. Presente anche medesima fotocamera posteriore da 20.7 megapixel, affiancata da un sensore frontale da 2.2 megapixel.

Lo smartphone misura 127mm x 64.9mm x 9.4mm per un peso complessivo di 140 grammi. Anche il Sony Xperia Z1 f è resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP58. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Il dispositivo sarà disponibile in quattro colorazioni: nero, bianco, giallo e rosa. Non sono disponibili al momento informazioni circa il prezzo di commercializzazione che, si ricorda, avverrà in Giappone entro la fine di dicembre. Con tutte le probabilità del caso, lo smartphone dovrebbe arrivare in Europa nel 2014.

Via

This post was last modified on 19 Novembre 2023 13:08

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.