Windows 8.1 disponibile per il download

Microsoft ha confermato che è ufficialmente disponibile per il download Windows 8.1, major update per il sistema operativo lanciato lo scorso anno che aggiunge un numero importante di cambiamenti (compresi alcuni graditi ritorni) rispetto la versione iniziale. L’aggiornamento è online sul Windows Store in forma completamente gratuita per chi possiede già Windows 8 e ha un peso di circa 3.6 GB.

Tra le novità previste da Windows 8.1, si segnala la possibilità di poter  modificare la dimensione delle applicazioni Metro nella nuova interfaccia, il supporto alla tecnologia Connected Standby di Intel per i processori della famiglia Haswell, Direct3D 11.2, Internet Explorer 11 integrato e molto altro ancora.

Windows 8.1 vede inoltre il ritorno del pulsante Start, in realtà modificato nelle funzioni rispetto quanto lo avevamo conosciuto fino a Windows 7, ma che rappresenta una delle richieste più insistenti da parte degli appassionati. Previsti infine diversi miglioramenti per le applicazioni native Microsoft oltre al debutto dell’applicazione ufficiale Facebook per interfaccia Metro.

Via

Potrebbe piacerti anche