Adobe Reader per Android si aggiorna alla versione 11.1

Adobe Reader, famosissimo software per la lettura e la gestione dei documenti in formato .pdf, riceve un corposo aggiornamento nella sua versione per Android. L’applicazione passa alla versione 11.1, caratterizzata da una modificata interfaccia grafica e da una migliore gestione dei contenuti. Le macronovità, se così possiamo chiamarle, sono essenzialmente due: la possibilità di acquistare Adobe PDF Pack ed Adobe ExportPDF. Entrambe interessanti per la nota suite, permettono di convertire ed esportare .pdf all’interno dell’applicazione stessa.

Di seguito il changelog completo con le nuove funzioni introdotte:

  • Acquista i nuovi servizi Adobe PDF Pack ed Adobe ExportPDF direttamente da Adobe Reader
  • Converti documenti ed immagini in PDF utilizzando Adobe PDF Pack
  • Esporta file PDF in Word o Excel utilizzando Adobe ExportPDF
  • Nuova ricerca del testo migliorata
  • Aiuti online per sapere di più su Adobe Reader
  • Nuova interfaccia del file browser (con barra di navigazione laterale)
  • Supporto Multi Window
  • Migliorate le prestazioni per i dispositivi x86

 

Una lista sicuramente interessante, dove secondo noi assume molta importanza il supporto al Multi Windows per i dispositivi Galaxy di Samsung, rendendo ancora più piacevole la fruizione dei vostri documenti mentre state eseguendo un’altra operazione, quale può essere il web browsing. Ci voleva.

Chi ha già sul proprio smartphone l’applicazione, deve semplicemente aprire il Play Store ed effettuare l’aggiornamento. Consigliamo invece, a coloro i quali non l’annoverano nel proprio menù, di scaricarla all’istante, vista la grande utilità e la stragrande presenza di documenti pdf.

Link al Play Store

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.