Apple: presunta frode fiscale in Italia!

Nonostante il CEO di Apple, Tim Cook, ribadisca sempre i principi di onestà su cui si basa la società californiana nella delicata situazione del pagamento delle tasse, sembra che in Italia tali principi non vengano rispettati.

 

 

 

Infatti è giunta una notizia da parte una fonte sconosciuta, secondo la quale Apple sarebbe indagata nel nostro bel paese proprio per frode fiscale. A quanto pare si tratta di evasione fiscale bella e buona, con cifre davvero considerevoli: si parla di circa 1.34 miliardi di dollari. Un pò di tempo fa, la Securities and Exchange commission, ha già indagato Apple riguardo problemi del genere, dichiarandola però pulita. Questo ovviamente non significa che Apple possa essere davvero pulita anche in altri paesi.

Una notizia che ha sicuramente dell’assurdo, e che ci lascia davvero perplessi. Ma potrebbe benissimo essere la pura realtà dei fatti. Restate con noi per ulteriori sviluppi.

Via

This post was last modified on 13 Novembre 2013 22:54

Carlo Piccione: Studente di Economia Aziendale presso l'università degli di studi di Catania, ma soprattutto appassionato di tecnologia e di tutto ciò che la circonda; nella fattispecie smartphone e tablet hanno catturato la mia attenzione. Mi piace avere una visione a 360 gradi delle varie piattaforme software, valutando oggettivamente i pro e i contro; mi definisco versatile proprio per questo.