Come installare la tastiera di KitKat su Android 4.0+

Android KitKat 4.4 ha portato grosse novità nel panorama del robottino verde, e il tutto è in perfetta sintonia con il nuovo Nexus 5, ospite perfetto di queste nuove features nonchè portabandiera della casa di Mountain View. Tra le tante spicca la nuova keyboard, ancora più veloce e performante, forte dello swipe-input che risulta essere migliore; graficamente rimane molto simile, se non per il colore della linea tracciata usando lo swipe. Bene, oggi vi spiegheremo come installarla sul vostro smartphone, grazie all’APK trapelato in rete a cura dei ragazzi di AndroidPolice.

Requisiti per l’installazione:

  • Android 4.0 Ice Cream Sandwich o superiore
  • APK della tastiera che potete scaricare a questo link
  • Voce Origini Sconosciute flaggata nelle impostazioni per permettere l’installazione di applicazioni esterne al Google Play

L’installazione è davvero semplice. Prima di cominciare, seguite questi semplici passaggi (se non l’avete già fatto) che vi permetteranno di installare APK, ovvero il file dell’applicativo scaricato al di fuori del Google Play. Di seguito la procedura:

  1. Recatevi nelle impostazioni del dispositivo.
  2. Cercate la voce Sicurezza e tappate su essa.
  3. Flaggate Origini Sconosciute e non preoccupatevi del messaggio d’avviso.

Fatto questo, dopo aver scaricato il file APK dal link sopracitato, trasferitelo sullo smartphone; memoria interna o memoria esterna non fa differenza. Volendo, potete scaricare il file direttamente dal vostro device ed evitare questo passaggio. In entrambi i casi aprite un file manager qualsiasi, cercate il file appena trasferito/scaricato e installatelo tappando su esso. Completata l’installazione tappate su apri per avviare il tutorial inserito da Google che vi spiegherà come funziona la tastiera e come fare per abilitarla. Se erroneamente saltate questo passaggio non c’è problema: basterà andare nelle impostazioni che riguardano lingua e tastiera per abilitarla manualmente da lì.

kitkatkb-setup

Avete finito! Vi sembra effettivamente migliorata rispetto alla precedente versione? Vi invitiamo a farci sapere la vostra, come al solito, tramite il box dei commenti che trovate qui sotto o tramite i nostri social!

Potrebbe piacerti anche