Google Play Movies disponibile in Italia

Arriva come un fulmine a ciel sereno Google Play Movies anche in Italia. Da questa mattina è infatti disponibile una nuova sezione nel noto store di applicazioni per Android che permette adesso anche agli appassionati italiani di noleggiare o acquistare film da vedere sui propri dispositivi. È interessante dunque vedere come Google Play Store si stia lentamente completando anche in Italia, nonostante gli scetticismi di qualche mese fa.

Mancano per il momento le serie TV, ma per i film c’è davvero tutto. L’utente ha la possibilità di scegliere tra una selezione di pellicole in primo piano, solitamente le più famose o le recenti uscite, oppure valutare subito le offerte inserite nella promozione d’autunno. Il catalogo è molto ricco e farà certamente felici gli appassionati che attendevano con ansia il debutto di Google Play Movies anche nel nostro paese.

La sezione è divisa in tre macro categorie: Home Page, in cui sono presenti diverse sotto categorie elencanti, come detto, film in primo piano, promozioni e vari generi di appartenenza; le classifiche dei film più venduti e infine le ultimissime uscite. I prezzi sono estremamente variabili, si parte da un noleggio inferiore ai 3 euro all’acquisto di un film in HD superiore ai 15 euro, anche se il costo dipende naturalmente anche da quanto tempo la pellicola è disponibile nel catalogo.

This post was last modified on 12 Novembre 2013 12:22

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.