HTC One Google Play Edition, disponibile Android 4.4 KitKat

Come previsto, è durata poco l’attesa per i possessori di HTC One Google Play Edition. L’edizione speciale del noto smartphone con Android stock riceve in giornata odierna l’aggiornamento ufficiale per KitKat, ultima build della piattaforma Google che ha debuttato qualche settimana fa con il lancio di Nexus 5. L’aggiornamento è disponibile in modalità OTA e ha una dimensione pari a circa 300 MB.

L’aggiornamento quindi per il momento non riguarda le edizioni originali di HTC One, per i quali l’attesa si protrarrà fino al fine del mese di gennaio come anticipato dall’azienda. Esattamente come accaduto per l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per Motorola Moto X, l’update dedicato a HTC One Google Play Edition non comprende il “Google Experience Launcher” esclusivo di Nexus 5 che aggiunge caratteristiche simili a Google Now direttamente nella schermata principale.

android 4.4 kitkat

HTC One Google Play Edition è sostanzialmente identico alla controparte originale, ma si differenzia per la presenza di una versione “stock” di Android, dunque come se fosse un normale smartphone della linea Nexus. Il dispositivo è venduto direttamente da Google, che ricordiamo ha proposto anche una edizione simile per Samsung Galaxy S4. In tal proposito, non ci sono ancora notizie precise che riguardano Samsung Galaxy S4 Google Play Edition, ma l’attesa potrebbe durare ancora solo qualche giorno, nel peggiore dei casi.

Via

Potrebbe piacerti anche