LG G Flex: ecco i dettagli dalla presentazione Coreana!
LG G Flex è lo smartphone che in questi giorni abbiamo approfondito di più in Webtrek.it. Questo perché il device è considerabile al momento il più innovativo presente sul mercato perché presenta un display curvo che per la prima volta possiede la caratteristica di essere pieghevole!
Mentre soltanto pochi giorni fa vi abbiamo mostrato i primi accessori e un “primo” inedito video hands-on, questa volta vi mostreremo i dettagli che arrivano direttamente dalla presentazione ufficiale dell’LG G Flex avvenuta durante la giornata di oggi in Corea e a cui ha potuto partecipare un blogger coreano!
LG G Flex: display flessibile e batteria flessibile
Durante la presentazione è stato ribadito che l’LG G Flex presenta un display flessibile e una batteria flessibile da 3500 mAh che per la prima volta è stata mostrata in foto. Inoltre veniamo a sapere e ci viene confermato come il display essendo piegabile è anche maggiormente resistente agli shock come le cadute.
LG G2: dettagli sulla cover auto-riparabile
L’LG G2 oltre alla caratteristica di essere uno smartphone curvo e piegabile, possiede per la prima volta anche la peculiarità di possedere una backcover auto-riparante. Ecco dunque dei dettagli inediti riguardanti la texture e il materiale che compone questa cover.
LG G Flex: gli accessori
Sono stati anche mostrati dal vivo gli accessori dell’LG G Flex: una cover in stile QuickWindow (come quella dell’LG G2) e una cover molto particolare.
LG G Flex: un nuovo blocca schermo
La scherma di blocco dell’LG G Flex è sta cambiata rispetto a quella dell’LG G2. Adesso l’animazione di sblocco presenta nella parte superiore un cerchio solare che permette di sbloccare il device scorrendo in modo abituale il dito sul display. Mentre nella parte inferiore sarà possibile sbloccare il device tramite un’animazione simile al movimento dell’acqua (vedi le immagini sotto).
Il blocca schermo dell’LG G Flex porta anche degli oggetti che non saranno fissi, ma che si muoveranno insieme ai movimenti che faremo fare al device.
LG G Flex: arriva il multi-windows in stile Galaxy
Una funzionalità davvero interessante che è stata inserita sull’LG G Flex è proprio un vero e proprio sistema di multitasking, in stile smartphone Galaxy S e Galaxy Note. Stiamo parlando di quella funzionalità che permette di dividere le proprie schermate in due parti per poter utilizzare due applicazioni contemporaneamente.
LG G Flex: la fotocamera
Anche la fotocamera è stata implementata rispetto all’LG G2, infatti il device possiede due led (uno con luce bianca e uno con luce verde) che insieme implementano una nuova ed inedita funzionalità di face detection (purtroppo non siamo in grado di capirne i dettagli per via della lingua).
Concludendo, l’LG G Flex oltre ad essere il primo smartphone pieghevole anche sotto il profilo del software, non risulterebbe essere una copia dell’LG G2, ma al contrario presenterebbe delle funzionalità inedite per uno smartphone di LG. Ovviamente siamo sempre più interessati a provarlo con mano!
Vedi anche: caratteristiche tecniche LG G Flex