Motorola Moto G ufficiale: scheda tecnica e prezzo di lancio!

Motorola Moto G è stato ufficialmente presentato dal produttore statunitense durante un evento stampa organizzato per l’occasione. Come anticipato, si tratta di uno smartphone Android di fascia media molto interessante non solo per le caratteristiche tecniche, ma anche e soprattutto per il prezzo a cui sarà venduto. Si attendono nelle prossime ore dettagli circa il lancio italiano, ma possiamo già farci un’idea con quanto è stato svelato durante l’evento internazionale.

Motorola Moto G monta un display LCD da 4.5 pollici con risoluzione HD e densità di 326 pixel per pollice. Il sistema è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, GPU Adreno 305 e 1 GB di RAM. La memoria interna è da 8 o 16 GB a seconda del modello acquistato, mentre nella parte posteriore trova posto una fotocamera da 5 megapixel con flash LED. Presente anche una fotocamera frontale da 1.3 megapixel.

Lo smartphone misura 129.9 x 65.9 x 6-11.6mm e contiene una batteria da 2.070 mAh che dovrebbe garantire un utilizzo tranquillo per una giornata intera. Tra le altre cose, si segnalano connettività GPS, GLONASS, microUSB, WiFi, Bluetooth 4.0 e 3G. Motorola Moto G sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero, con cover intercambiabili. Il sistema operativo al lancio sarà Android 4.3 Jelly Bean, ma Motorola promette l’upgrade ad Android 4.4 KitKat entro la fine di gennaio 2014.

Passiamo a prezzi e disponibilità: Motorola Moto G sarà disponibile questa settimana in Brasile e parti dell’Europa (si spera anche l’Italia) a un prezzo di 179 dollari per il modello da 8 GB e di 199 dollari per la versione 16 GB. Successivamente è previsto il lancio anche in America Latina, Europa, Canada e parti dell’Asia. Il debutto negli Stati Uniti, India, Medio Oriente e altri paesi asiatici è previsto invece per inizio gennaio.

Via

This post was last modified on 3 Gennaio 2023 14:54

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.