Samsung, display pieghevoli in arrivo nel 2015

Samsung progetta di lanciare i primi dispositivi con display pieghevoli– smartphone, tablet e smartwatch – nel 2015. La notizia è stata svelata durante il Samsung Analyst Day tenuto in Corea. Il colosso coreano si prepara dunque alla naturale crescita evolutiva del display curvo che abbiamo visto debuttare con Samsung Galaxy Round, smartphone attualmente disponibile solo nel mercato locale.

Si tratterà quindi di un percorso graduale che dovrebbe portarci nel 2015 finalmente a vedere degli smartphone veramente pieghevoli. Il display curvo odierno è infatti soltanto l’inizio di qualcosa più grande, l’antipasto di quel che vedremo nel futuro prossimo. Nel 2014 si prevede infatti di lanciare già i primi dispositivi con schermo effettivamente flessibile rispetto quello fisso, seppur curvo, visto nel Samsung Galaxy Round.

samsung display pieghevoli

La competizione è aperta visto che come ben sappiamo anche LG sta puntando tantissimo su questo campo e il suo G Flex sta raccogliendo più consensi tra gli appassionati rispetto quanto non stia facendo il Galaxy Round. Merito forse di una forma curva più sensata e di piccole chicche come una scocca posteriore auto-riparante per quel che riguarda i graffi. Sta di fatto che di certo le due compagnie non si fermeranno qua ma hanno davvero intenzione di rendere il territorio dei display curvi, pardon flessibili, il nuovo terreno di scontro per il settore.

Via

Potrebbe piacerti anche