Sony Xperia Z1 e Z1 Ultra, subito Android 4.4 KitKat?

Sony Xperia Z1 e Z1 Ultra potrebbero ricevere subito l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, senza passare dunque per Android 4.3 Jelly Bean ancora non rilasciato ufficialmente. Sono le ultime indiscrezioni provenienti da Vietnam e Cina, che indicano proprio l’intenzione da parte di Sony di favorire i suoi modelli di punta portandoli immediatamente a KitKat, mentre gli altri dispositivi seguiranno un percorso più graduale passando dunque per Android 4.3 Jelly Bean. 

La mossa avrebbe ovviamente per senso per permettere a Sony di aggiornare Xperia Z1 e Z1 Ultra prima che Google lanci un’altra nuova versione di Android. Come è ben noto, i produttori di terze parti impiegano diverso tempo per sviluppare ogni specifico update ed è inutile dire che concentrare risorse su 4.3 Jelly Bean finirebbe per rendere i tempi di 4.4 KitKat eccessivamente lunghi. Tuttavia, per adesso è difficile dire quando l’aggiornamento sarà effettivamente disponibile.

Per quanto riguarda altri dispositivi di fascia inferiore, come Xperia Z, ZR e ZL, è previsto il normale aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean e solo più tardi, molto più tardi, l’arrivo di KitKat. Nulla di nuovo per Sony, che continuerebbe quindi a seguire una strategia adottata ormai da un paio d’anni: aggiornamenti per tutti, ma con tempistiche molto lunghe. Ne sapremo sicuramente di più nelle prossime settimane.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.