Sony Xperia Z1s appare sul sito ufficiale

Sony potrebbe aver svelato indirettamente l’esistenza dell’edizione internazionale della versione “mini” di Xperia Z1. Sul sito ufficiale è apparsa infatti per qualche ora la pagina prodotto del misterioso Sony Xperia Z1s, prima di essere prontamente rimossa evidentemente per un errore di tempistiche. Rimozione però non abbastanza veloce, visto che qualcuno è riuscito a catturare un’immagine che mostra effettivamente che il dispositivo è stato presente sul sito ufficiale di Sony Mobile.

Sony Xperia Z1s è del resto un nome che lascia poco spazio all’immaginazione: si tratta certamente dell’edizione internazionale di Sony Xperia Z1 f, presentato qualche settimana fa inizialmente solo per il mercato giapponese. Del resto, una immagine di Xperia Z1s era apparsa qualche giorno fa confermando quindi ulteriormente le intenzioni di Sony.

In attesa dell’annuncio ufficiale, non possiamo che ricordare le caratteristiche tecniche della versione mini di Xperia Z1: processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 16 GB, display da 4.3 pollici con risoluzione HD, fotocamera posteriore da 20.7 megapixel e fotocamera frontale da 2.2 megapixel. Praticamente identico alla controparte originale, ma con misure ovviamente ridotte: lo smartphone ha dimensioni pari a 127mm x 64.99 x 9.4mm per un peso complessivo di 140 grammi. Sony Xperia Z1 f è peraltro resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP58.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.