ZTE, primi smartwatch nel 2014

Anche il colosso cinese ZTE è pronto a entrare nel mercato degli smartwatch. Lv Qianhao, responsabile del marketing della divisione dispositivi portatili della compagnia, ha infatti dichiarato al Wall Street Journal che l’azienda indubbiamente lancerà i suoi primi smartwatch il prossimo anno, confermando quindi le recenti indiscrezioni del Financial Times. Lv spiega che i device verranno presentati nel primo trimestre, ma saranno resi disponibili soltanto nel trimestre successivo.

Qianhao ha inoltre svelato che l’obiettivo di ZTE è quello di commercializzare dispositivi dal basso costo per cercare di conquistare il mercato di massa e non una semplice nicchia. Lo smartwatch di ZTE avrà ovviamente funzionalità simili a quelle viste su Samsung Galaxy Gear e sarà compatibile con gli smartphone dell’azienda.

Per il momento, lo smartwatch non ha un nome ufficiale ma è già certo che sarà compatibile soltanto con i dispositivi targati ZTE, anche se per il futuro non si esclude di lanciare nuovi modelli in grado di funzionare con qualsiasi device con sistema operativo Android. L’obiettivo sarà quello di rendere gli smartphone ZTE ancora più interessanti per il pubblico proprio grazie alla presenza degli smartwatch dedicati. Prevedibilmente, all’inizio i device saranno commercializzati solo in Cina, ma è già previsto il lancio anche in Europa e Stati Uniti d’America.

Via

Potrebbe piacerti anche