CES 2014: Samsung mostrerà un TV curvo Ultra HD da 105 pollici

Samsung ha annunciato che in occasione del Consumer Electronic Show 2014 che si terrà a inizio gennaio a Las Vegas, mostrerà un primo prototipo di TV curvo Ultra HD con diagonale da ben 105 pollici. È l’immediata risposta ai rivali di LG, che avevano già anticipato l’intenzione di mostrare quello che era stato definito come il TV Ultra HD curvo più grande al mondo.

Difficile adesso oggi quale dei due TV potrà pregiarsi dell’ambito titolo, ma dal punto di vista delle specifiche tecniche si somigliano tantissimo: aspect radio 21:9, risoluzione da 5.120 x 2.160 pixel e appunto una speciale curvatura. La TV Samsung utilizzerà inoltre un nuovo algoritmo proprietario per garantire una ottimizzazione dei colori e una profondità di campo eccezionale.

Samsung afferma che la qualità dell’immagine aggiornata abbinata al pannello curvo crea l’esperienza coinvolgente definitiva. Il Quadmatic Picture Engine spinge i contenuti alla risoluzione Ultra HD anche se l’originale è in semplice HD o inferiore, sebbene ovviamente l’upsampling presenterà comunque un degrado in termini di qualità. Non vediamo l’ora quindi di scoprire le prime impressione dai presenti che avranno modo di provare l’ultima trovata di Samsung.

Via

Potrebbe piacerti anche