Final Fantasy III, il remake arriva su Windows Phone

Square Enix ha pubblicato una versione Windows Phone per Final Fantasy III. Il gioco di ruolo è stato originariamente lanciato nel 1990 per Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto dagli appassionati come NES, ed è entrato nella storia della saga per essere stato il primo a superare il milione di copie vendute. L’edizione in arrivo per terminali Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8 è il remake 3D lanciato nel 2006 per Nintendo DS e successivamente su iOS (2011), Android e PSP (2012). Quest’anno, il gioco è stato lanciato anche su console Ouya.

Final Fantasy III per Windows Phone ha un peso di 451 MB e un prezzo di 13,99 euro, anche se è comunque possibile scaricare gratuitamente una versione prova per tastare in anteprima le qualità del remake sul proprio dispositivo. La storia racconta di un mondo antico, che mille anni prima gli eventi narrati nel gioco vide l’oscurità quasi completamente inghiottita dalla luce. Quattro guerrieri dell’oscurità vennero scelti per riportare l’equilibrio tra le due forze.

final fantasy 3 windows phone 8

Final Fantasy III si concentra invece sulla situazione contraria: questa volta è la luce che sta per essere inghiottita dall’oscurità e quattro guerrieri vengono scelti per riordinare nuovamente le cose. I quattro sono ovviamente i protagonisti della storia.

final fantasy 3 windows phone 7.5

Il titolo è un gioco di ruolo classico basato su un sistema a turni che per la prima volta vide l’introduzione dell’opzione “Job” per permettere al personaggio di cambiare i propri punti di forza o di difesa e ottenere più classi nel momento in cui si conquista un cristallo di luce. Ottimo per tutti gli amanti del genere.

Download Final Fantasy III per Windows Phone