Google acquisisce Boston Dynamics: la robotica entrerà a far parte della vita quotidiana?

Google ha acquisito Boston Dynamics. Nelle ultime ore è stata ufficializzata pubblicamente l’acquisizione da parte del colosso di Mountain View di una fra le aziende leader nel settore della robotica. Quali progetti avrà in mente BigG?

Probabilmente non l’avete mai sentita, o forse l’avete solo sentita nominare, ma Boston Dynamics è una società che da anni si occupa di realizzare robot destinati al Pentagono. Fu fondata nel 1992, quando l’attuale presidente Marc Raibert separò la società dal Massachussets Institute of Technology. Ad oggi l’azienda è conosciuta per alcuni robot molto particolari, come BigDog e Cheetah.

I dettagli dell’acquisizione non sono stati resi pubblici, ma ciò nonostante sembra che Google abbia acquisito sei mesi altre società impegnate nel settore della robotica. Inoltre, la scorsa settimana Andy Rubin è diventato ufficialmente il responsabile della nuova divisione Google riguardante, appunto, la robotica.

swagcat

La robotica entrerà a far parte della vita quotidiana? Nelle ultime settimane abbiamo visto come Amazon stia progettando un sistema di consegne a domicilio dei suoi prodotti con l’utilizzo di droni, Amazon Prime Air. L’acquisizione di Boston Dynamics da parte di Google potrebbe trattarsi di una risposta al più famoso ecommerce al mondo? Probabilmente BigG aveva già da tempo in programma l’ingresso nel settore della robotica, ma ora stanno iniziando tutto a concretizzarsi.

Dopo Google Glass, Project Loon e la Google Car, cos’altro ci dobbiamo aspettare dall’azienda? È possibile ipotizzare ad un impiego dei robot nella vita di tutti i giorni, ma soprattutto nelle abitazioni: Google potrebbe, infatti, essere prossima a dare vita ad alcuni progetti riguardanti la domotica, ma fin’ora non c’è ancora nulla di ufficiale. Continuate a seguirci per sapere cos’ha Google in serbo per noi per i prossimi anni!

via, fonte

Potrebbe piacerti anche