GTA San Andreas disponibile per iOS, per Android e WP la prossima settimana

Dopo una trepidante attesa è finalmente disponibile al download nell’ App Store italiano GTA San Andreas. Il famosissimo gioco d’azione sviluppato da Rockstar North è pronto a conquistare il cuore di tutti gli amanti del genere grazie ad una grafica mozzafiato ed oltre 70 ore di gioco. Purtroppo il rilascio per dispositivi Android e Windows Phone è previsto solo per la prossima settimana.

Rockstar Games presenta finalmente la versione per iOS del suo più importante videogame, ambientando la storia in un mondo molto vasto costituito oltre che dalla città di San Andreas, anche da Los Santos, San Fierro e Las Venturas. Il tutto si svolge nei primi anni ’90 con protagonista Carl Jhonson che fa ritorno nella città, ma sua madre è stata assassinata e i suoi amici stanno per fare una brutta fine. CJ dovrà attraversare tutta San Andreas per salvare la propria famiglia e prendere il controllo della città.

Il videogames presenta diversi miglioramenti e diverse impostazioni di gioco:

  • Tre differenti schemi di comandi con opzione a scomparsa quando non necessari
  • Supporto dei salvataggi in Cloud
  • Grafica migliorata con dettagli più nitidi e colori più vivi
  • Ombre e riflessi dell’ambiente dinamici in tempo reale (solo per iPhone 5, 5s, iPad quarta generazione e superiori)
  • Supporto a tutti i controller fisici per iOS
  • Comandi con doppie levette per controllare visuale e movimento

Inoltre viene introdotta una fantastica funzionalità per ascoltare la nostra musica preferita all’interno del gioco: sarà sufficiente creare una playlist nell’applicazione musica del vostro smartphone e rinominarla “GTASA”, avviare il gioco e selezionare dalla radio la stazione “Mangianastri”.

Il gioco sarà disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, russo e giapponese.

Per ottenere prestazioni ottimali Rockstar raccomanda di riavviare il telefono una volta installato il gioco e di chiudere altre app durante le fasi di gioco. Grand Theft Auto: San Andreas è disponibile al download per tutte le versioni con iOS 4.3 o superiore e compatibile con iPhone, iPad e iPod.

Come spesso avviene il lancio di app e giochi così importanti avviene prima per iOS e poi per Android e Windows Phone. Infatti, il suo debutto sul Play Store e sul Market Microsoft è previsto orientativamente per giorno 19 Dicembre e ci si aspetta che non vi siano sostanziali differenze nonostante le diverse piattaforme.

Il gioco viene proposto alla modica cifra di 5,99€, un po’ sopra gli standard per un’ app smartphone, ma sicuramente saranno soldi ben spesi!

Download dall’App Store: Grand Theft Auto: San Andreas – Rockstar Games

Via