HTC Desire 400 in arrivo in Europa?

HTC Desire 400 è un nuovo smartphone Android che è stato mostrato nel silenzio generale lo scorso weekend. Il dispositivo è infatti apparso sul sito web ufficiale di HTC Russia e HTC Ucraina, i due paesi in cui è previsto il debutto iniziale, si presume. C’è ancora molta confusione in realtà: se la certezza è rappresentata dalla presenza di uno slot dual-SIM, i due siti web presentano alcune differenze per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del device.

HTC Ucraina parla infatti di uno smartphone dotato di processore dual-core Snapdragon da 1 GHz, fotocamera da 5 megapixel e tecnologia “Ultrapixel”, mentre HTC Russia descrive un dispositivo con processore quad-core Snapdragon 200 e fotocamera posteriore da 8 megapixel. Entrambe le pagine “concordano” comunque sulla presenza di HTC Sense 5 con Blinkfeed, anche se le immagini del dispositivo presenti sui siti mostrano tutto il contrario.

Tra le altre specifiche tecniche effettivamente condivise da HTC Ucraina e Russia troviamo un display da 4.3 pollici con risoluzione da 800×480 pixel, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD, batteria da 1.800 mAh e supporto alla tecnologia Beats Audio. Insomma, in attesa di chiarire le motivazioni dietro le differenze tra le due pagine, sembra trattarsi di un interessante smartphone per la fascia economica del mercato. Si attendono notizie ufficiali da HTC.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.