Instagram 5.0: arriva Direct, ecco cos’è e come si usa

Ed anche Instagram ha lanciato il suo primo evento che si è svolto oggi (12 dicembre 2013) a New York. Il Co-fondatore dell’applicazione, Kevin Systrom, ha annunciato il nuovo servizio che prende il nome di “Direct”.

La community del titolo acquistato da Facebook conta ormai più di 150 milioni di utenti che ogni giorno scattano foto e condividono momenti, ma da oggi Instagram ci offre di più. Grazie alla funzione Direct, non solo potrete rendere le foto pubbliche, ma anche disponibili solo per un ristretto gruppo di amici (da 1 a 15 utenti). Una sorta di condivisione privata che avverrà tra voi e qualche altro contatto della community.

instagram-direct (2)                         instagram-direct (1)

Come si usa Instagram Direct

La versione 5.0 di Instagram può essere già scaricata tramite App Store e Google Play, mentre la variante per Windows Phone è ancora in fase beta. Dopo l’aggiornamento potrete notare la comparsa di una nuova icona in alto a destra (una sorta di box) che vi porterà nella sezione Direct. Da questo spazio potrete inviare una foto o un video direttamente ai vostri amici, quindi solo le persone a cui lo inviate potranno visualizzare il contenuto.

Inoltre, la normale schermata di condivisione (che compare dopo aver modificato l’immagine) adesso si suddivide in due sezioni:

  • Seguaci: per condividere normalmente l’immagine con l’intera community (o con tutti gli amici, se siete degli utenti privati).
  • Direct: per inviare il contenuto solo ed unicamente ad una singola persona o un gruppo di massimo 15 persone.

Che ne pensate della nuova funzione di Instagram 5.0?

Via

Potrebbe piacerti anche