Samsung Galaxy S3, Android 4.3 JB disponibile in Italia

Android 4.3 Jelly Bean è disponibile per Samsung Galaxy S3 finalmente anche in Italia. Un bel regalo di Natale, anche se con un leggero ritardo, per tutti i possessori italiani di uno dei migliori smartphone Android degli ultimi anni. L’update è il numero I9300XXUGMK6 e aggiunge non solo tutte le novità native già previste, ma anche tutti i miglioramenti e le correzioni apportate alla precedente build, rimossa per i problemi segnalati da molti utenti.

L’aggiornamento è attualmente disponibile per Samsung Galaxy S3 No Brand, dunque tutti i dispositivi non marchiati da un operatore telefonico. Per gli altri ci sarà da attendere quindi ancora qualche settimana, il tempo che ogni carrier apporti le modifiche personalizzate prima di rilasciare il proprio update. L’aggiornamento è disponibile sia in modalità OTA che tramite software Kies e “pesa” circa 450 MB.

android 4.3 samsung galaxy s3

Le prime segnalazioni in rete confermano che l’update migliora parecchio in funzionalità e velocità il Samsung Galaxy S3, tanto da renderlo uno smartphone ancora attuale. Si ricorda brevemente che tra le varie novità c’è da segnalare il debutto del supporto al Galaxy Gear, interfaccia utente in tema e S-Voice ereditati da Galaxy S4, aggiornamento dei driver della GPU, nuova tastiera Samsung, nuova lockscreen, modalità guida, funzionalità “Sposta su SD”, nuovo firmware e funzionalità per la fotocamera, inedite applicazioni Samsung e altro ancora.

Potrebbe piacerti anche