Sony Xperia Z Ultra Google Edition annunciato a sorpresa

Nella sorpresa generale, Google ha annunciato Sony Xperia Z Ultra Google Edition, versione con sistema operativo Android stock del noto smartphone della casa giapponese. Il dispositivo è peraltro già disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti tramite il Google Play Store a un prezzo di 649 dollari e speriamo di poterlo vedere presto anche nel nostro continente.

La Google Edition di Sony Xperia Z Ultra rispetta ovviamente le caratteristiche tecniche del modello originale e comprende un display da 6.44 pollici con risoluzione 1080p e densità pari a 342 pixel per pollice con tecnologia Triluminous e X-Reality. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 con frequenza a 2.2 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM. Sul retro trova posto una fotocamera da 13 megapixel con registrazione video Full HD, mentre sulla parte frontale troviamo un sensore da 2 megapixel.

La memoria interna è di 16 GB con slot per microSD per l’espansione dello spazio disponibile. Tra le altre cose, abbiamo certificazione IP58 con resistenza all’acqua, batteria da 3.000 mAh, connettività 4G e sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean. Lo smartphone ha un peso di 212 grammi per 6.5 mm di spessore della scocca. Come detto, attendiamo di capire quando e se è prevista la commercializzazione anche in Europa.

Via

Potrebbe piacerti anche