Sony Xperia Z1 e Z Ultra ricevono Android 4.3

Sony informa che i possessori di smartphone Xperia Z1 e Z Ultra possono finalmente scaricare l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. È infatti iniziato il roll-out dell’update, come era già stato anticipato lo scorso mese dal produttore giapponese, che non solo aggiorna la build del sistema operativo per entrambi i dispositivi, ma include anche una serie di funzionalità inedite esclusive per gli smartphone della famiglia Sony Xperia.

L’aggiornamento introduce infatti Sony Smart Social Camera, speciali applicazioni per la fotocamera come Social Live, utile per realizzare video streaming direttamente su Facebook, e Timshift Burst, una feature che permette all’utente di scattare 61 foto in 2 secondi. È stato aggiornato inoltre l’intero catalogo di applicazioni native Sony, come Messaging, MyXperia, Small Apps, Sony Select, Track ID e altre ancora.

sony-xperia-z1-5

Miglioramenti previsti anche per Walkman, Album e Movies, applicazioni integrate con il Sony Entertainment Network, mentre PlayMemories presenta adesso una interfaccia utente molto più intuitiva. Il quadro delle novità si chiude quindi con il supporto ai temi Xperia, che darà finalmente agli utenti la possibilità di scaricare e personalizzare interfacce diverse per il proprio smartphone, e vari miglioramenti ai software di sicurezza.

Il prossimo passo per Sony Xperia Z1 e Xperia Z Ultra è Android 4.4 KitKat. Il gruppo ha già promesso che entrambi gli smartphone riceveranno l’aggiornamento all’ultima build della piattaforma, ma per il momento le tempistiche non sono note.

Via

Potrebbe piacerti anche