The Last Guardian, PS Store lo cataloga

E’ incredibile come lo sviluppo di certi giochi sia talmente travagliato da far passare anni e anni prima del loro rilascio: un rinvio dietro l’altro, c’è sempre un motivo per non mettere sul mercato un prodotto, vuoi l’insicurezza del developer, vuoi per mosse di marketing ben mirate. Quanto è successo a The Last Guardian nessuno può saperlo, fatto sta che il titolo sviluppato sotto la supervisione di Fumito Ueda era stato mostrato per la prima volta anni or sono e ancora non si sa nulla di concreto al riguardo. Così, ogni tanto, arrivano piccoli fasci di luce che illuminano la vicenda, come quello di ieri. PS Store ha inserito la scheda relativa al gioco, senza la possibilità – naturalmente – di acquistare il prodotto: fortuna che qualche misera informazione sia stata messa lì, a decorare la pagina. Infatti, si può leggere:

– Direzione a cura del pluripremiato Fumito Ueda
– Prenditi cura di una creatura immaginaria, che riunisce le caratteristiche fisiche di diversi animali
– Uno strano e fantastico mondo tutto da esplorare

Ancora non è stato specificata la piattaforma su cui The Last Guardian andrà a girare, anche se pensiamo proprio si tratti della nuova generazione. Inoltre, attualmente è stato attribuita al gioco una valutazione PEGI 12.

This post was last modified on 27 Ottobre 2014 11:52

Matteo Tontini: Sebbene prediliga il settore videoludico, scrive per WebTrek di intrattenimento a 360°. Dal cinema alle serie TV, ha scoperto una nuova passione dopo essersi cominciato a drogare di Game of Thrones.