Vivo Xplay 3S, invito in realtà aumentata per la stampa

Il produttore cinese Vivo ha spedito alla stampa specializzata gli inviti per l’evento di presentazione di Vivo Xplay 3S, prossimo smartphone Android di punta della compagnia. Particolarità dell’invito è che non si tratta del solito semplice pezzo di carta indicante data, ora e luogo dell’evento, ma è compatibile con la tecnologia della Realtà Aumentata come mostra il video seguente.

Ma aldilà di questo, episodio singolare che testimonia ulteriormente l’ambizione e l’originalità dell’azienda cinese, lo smartphone è già di per sé molto interessante. Le caratteristiche tecniche trapelate lo scorso ottobre parlano di un dispositivo dotato di display dalla risoluzione di 2.560 x 1.440, cosa che permetterà a Vivo di pubblicizzarlo come il primo smartphone al mondo con display 2K. Tra le altre informazioni al momento note abbiamo un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz e 3 GB di RM.

Per la cronaca, l’evento di lancio di Vivo Xplay 3S si terrà il prossimo 18 dicembre, come indicato nel fantascientifico invito di cui parlavamo all’inizio di questo articolo. Non rimane che attendere dunque la presentazione per conoscere ulteriori dettagli su uno smartphone di certo molto interessante.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.