Acer Liquid Z5: caratteristiche tecniche e data di lancio

Acer Liquid Z5 è il nuovo smartphone Android presentato in data odierna dal produttore taiwanese, in vista del CES 2014 di Las Vegas che avrà inizio la prossima settimana. Il dispositivo è il successore dell’apprezzato Acer Liquid Z3 ed è indirizzato alla fascia media del mercato, con caratteristiche tecniche dunque allineate agli standard di questo settore. Un device molto interessante, anche perché punterà su un prezzo abbastanza competitivo.

Acer Liquid Z5 comprende un display da 5 pollici di tipo TFT e risoluzione FWVGA (854×480 pixel) ed è alimentato da un processore dual-core MediaTek MT6572 da 1.3 GHz e 512 MB di RAM. Il resto delle specifiche tecniche include una fotocamera posteriore da 5 megapixel con flash LED, un sensore frontale VGA, 4 GB di memoria interna espandibile e batteria da 2.000mAh. Lo smartphone offre anche supporto dual-SIM, 3G con HSPA+, Bluetooth 3.0, WiFi N, GPS e Radio FM. Il sistema operativo è Android 4.2 Jelly Bean. Non ci sono dettagli per un eventuale aggiornamento ad Android 4.4 KitKat.

Il lancio di Acer Liquid Z5 è previsto questo mese inizialmente in Belgio, Francia, Germania, Lussenburgo, Olanda, Ucraina e UK a un prezzo di soli 169 euro. Le colorazioni disponibili saranno bianco e grigio. Attendiamo informazioni per capire quando lo smartphone verrà commercializzato anche in Italia.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.