App Store, 10 miliardi di dollari raggiunti nel 2013

Nel mezzo del “caos” degli annunci provenienti dal Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas, Apple ha distribuito un comunicato stampa con cui informa che le vendite su App Store nel 2013 hanno raggiunto la cifra di 10 miliardi di dollari, di cui un miliardo è stato speso soltanto a dicembre. Nell’ultimo mese dell’anno, gli utenti hanno scaricato circa tre miliardi di applicazioni, segnando un nuovo record nella storia della piattaforma Apple.

Vorremmo ringraziare i nostri clienti per aver reso il 2013 il miglior anno di sempre nella storia di App Store“, ha dichiarato Eddy Cue, senior vice president of Internet Software and Services per Apple. “La lineup di applicazioni per le festività natalizie era stupefacente e non vediamo l’ora di scoprire cosa gli sviluppatori creeranno nel 2014“.

Apple ha peraltro sottolineato una serie di applicazioni che hanno ottenuto vantaggi dai cambiamenti apportati con iOS 7, come Evernote, Yahoo!; AirBnB, OpenTable, Tumblr, Pinterest e American Airlines, in grado di migliorare efficienza e prestazioni. Le app di maggior successo sono invece state Candy Crush Saga, Puzzle & Dragons, Minecraft, QuizUp e Clumsy Ninja.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.