Apple, vendite da record per iPhone e iPad nel Q1 2014

Apple ha annunciato i risultati di vendita relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2014 rispettando tutte le previsioni della vigilia. Il colosso di Cupertino ha registrato entrate pari a 57.6 miliardi di dollari, per un utile netto di 13.1 miliardi o 14.50 dollari per azione. Risultati in crescita per quanto riguarda il fatturato, mentre il netto si attesta sulle stesse identiche cifre dello scorso anno. Ottime le vendite per i dispositivi iPhone e iPad.

Nel trimestre peso in considerazione, Apple fa sapere infatti di aver venduto 51 milioni di iPhone, 26 milioni di iPad, 6 milioni di iPod e 4.8 milioni di Mac. Anche questi risultati sono generalmente in linea con quanto atteso dagli analisti del settore. Sebbene l’azienda non specifichi nel dettaglio quali device in particolare abbiano venduto di più, dalle parole di Tim Cook si intuisce come il motore trainante sia stato, come previsto, iPhone 5S. Debole invece la portata di iPhone 5C, che si è comportato anzi al di sotto delle aspettative. In ogni caso, per il marchio iPhone si tratta di un nuovo risultato record: lo scorso anno, furono 47.8 milioni i dispositivi piazzati.

ipad mini retina

Stesso discorso che vale del resto per iPad. Non vi sono dettagli specifici per quanto riguarda le vendite singole di iPad Air, Mini e Mini con Display Retina, ma in generale si registra un consistente aumento rispetto lo stesso periodo preso in considerazione nell’anno fiscale 2013.

Via

Potrebbe piacerti anche