ASUS Zenfone 4, primo video hands-on

Joshua Vergara di Android Authority ha avuto la possibilità di provare il nuovo smartphone ASUS Zenfone 4 in occasione del CES 2014 di Las Vegas. Il dispositivo è indirizzato al mercato low cost e offre, a un prezzo di 99 dollari, un display da 4 pollici WVGA, una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 0.3 megapixel, 1 GB di RAM, processore dual-core Intel Atom Z2520, 4 GB di memoria flash espandibile fino a 64 e batteria da 1.170mAh. Di seguito, il video hands-on del terminale.

Il collega di Android Authority fa prima di tutto notare le contenute dimensioni (124.4 x 61.4 x 11.2 mm e peso di 115 grammi) dello smartphone, accompagnate da un design tutto sommato elegante, cosa che da sempre contraddistingue i prodotti del marchio ASUS. Subito dopo viene mostrata l’estrema fluidità del dispositivo, nonostante le caratteristiche tecniche da fascia bassa, che testimonia il buon lavoro svolto dall’azienda in termini di ottimizzazione software. Si ricorda che il sistema operativo è Android 4.3 Jelly Bean, personalizzato con interfaccia utente ASUS. Previsto l’update ad Android 4.4 KitKat.

Insomma, considerato il prezzo bassissimo a cui ASUS Zenfone 4 verrà venduto, si tratta certamente di un device molto interessante che attirerà chi è intenzionato a entrare nel mondo Android, ma non vuole spendere cifre esorbitanti. Aspettiamo di ricevere maggiori informazioni, soprattutto sulla data di uscita italiana, nelle prossime settimane.

Fonte

Potrebbe piacerti anche