Beyond Due Anime, venduto un milione di copie

Quantic Dream ha annunciato che Beyond Due Anime ha superato quota un milione di copie vendute. Il dato si riferisce all’anno 2013, anche se ovviamente tiene conto soltanto degli ultimi mesi, visto che il gioco è stato lanciato in esclusiva per PlayStation 3 in ottobre. Il gioco precedente dello sviluppatore, Heavy Rain, ha invece venduto tre milioni di copie, secondo un annuncio fatto lo scorso agosto. Il lancio avvenne nel febbraio del 2010.

Un risultato che può dirsi soddisfacente per Quantic Dream, considerate le recensioni non proprio positive ricevute dal titolo e il particolare genere di appartenenza. Beyond Due Anime è stato il secondo progetto del team fondato da David Cage, conosciuto nella generazione precedente per la realizzazione del controverso Fahrenheit. Un prodotto che, esattamente come tutti gli altri, ha diviso critica e appassionati. Anche se questa volta sono prevalse le opinioni negative.

A Beyond Due Anime viene contestata una scarsa incidenza delle decisioni del giocatore nella trama del gioco, quella che dovrebbe essere la caratteristica di punta del particolare gameplay, più vicino a un film animato interattivo che a una tradizionale opera interattiva. La stessa storia non è parsa troppo esaltante, a causa della quasi totale mancanza di veri colpi di scena e di una narrazione troppo confusa e frammentaria. Nonostante questi difetti, il gioco è stato comunque apprezzato da molta gente, e le vendite sembrano dimostrarlo.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.