GTA 5 per PC, arrivano altre conferme

L’annuncio di GTA 5 per PC assume sempre più i connotati del segreto di Pulcinella. La versione per mouse e tastiera del titolo Rockstar Games campione di critica e incassi, premiato come “Gioco dell’Anno 2013” ai recenti VGX, è da mesi al centro di indiscrezioni e velate conferme, senza però arrivare a una vera e propria presentazione ufficiale. Ma adesso che è ormai passato diverso tempo dal lancio su PlayStation 3 e Xbox 360, l’impressione è che sia questione di solo qualche settimana, come confermano ultime indiscrezioni.

Un bug report trapelato dagli studi Rockstar mostra numerose problematiche relative specificatamente a una versione PC. Il documento è disponibile su Google Drive. È un indizio molto importante, che si aggiunge ad altri già usciti nelle scorse settimane. E del resto, è anche la logica e la storia della serie a dirci che GTA 5 per PC è solo questione di tempo.

In passato, la versione PC di ogni GTA è sempre arrivata con qualche mese di ritardo rispetto quella per console. E a parte questo, sarebbe assurdo per Rockstar Games privarsi di una community di utenti come quella PC, nuovamente in crescita dopo la crisi, o presunta tale, degli ultimi anni e soprattutto pronta, anche grazie ai modder, a sviscerare, potenziare e modificare ogni segreto di Grand Theft Auto 5. Insomma, manca solo l’annuncio e secondo recenti rumor il gioco potrebbe uscire già nel mese di marzo.

Via

Potrebbe piacerti anche