HTC con China Operating System: le prime foto del terminale

Non molti giorni fa il governo Cinese aveva ufficialmente presentato China Operating System (COS), un sistema operativo Open Source pensato per i dispositivi mobili che avrebbe avuto l’arduo compito di contrastare l’avanzata di Android. Ai tempi si mormorava che avremmo potuto trovare COS all’interno di uno smartphone HTC, poiché le trattative tra il governo Cinese e il produttore taiwanese avrebbero raggiunto un buon accordo su questo fronte.

Ebbene, dopo qualche settimana ecco che il terminale in questione si mostra (ufficiosamente?) al suo potenziale pubblico: le foto, apparse in rete proprio nel corso di queste ore, ritraggono lo smartphone HTC in tutto il suo design. Altri scatti tentano invece di mostrare alcuni lati dell’interfaccia COS, vero elemento di novità per quel che riguarda questo debutto.

I più maligni parlano già di una netta somiglianza di China Operating System con l’interfaccia Sense di Android, mentre altri plaudono ad un’iniziativa comunque innovativa nell’ambito della telefonia mobile. Maggiori dettagli tanto su HTC quanto su COS avremo ad ogni modo occasione di riceverli col trascorrere dei giorni, poiché l’annuncio ufficiale del prodotto viene stimato di qui a breve.

Proprio in forza delle poche notizie a nostra disposizione, non sappiamo affermare con certezza né il prezzo né tanto meno i mercati presso i quali potrebbe approdare questo nuovo HTC COS.

via

Potrebbe piacerti anche