l’Xperia Z1 si piega senza motivo secondo i possessori

A quanto pare anche Sony è entrata nel mercato degli smartphone flessibili senza che nessuno ne sapesse qualcosa. Scherzi a parte, quello che potete ammirare nell’immagine sottostante è un Xperia Z 1 — lo smartphone Top di Gamma della casa nipponica — curvo.

Curvatura dell’Xperia Z 1

Le ragioni elencate dagli utenti a cui è capitato questo spiacevole inconveniente sono molteplici, ma tutte sembrano avere un denominatore comune: il calore.

Non c’è purtroppo modo di sapere al momento se questo è un difetto di fabbrica, e in questo caso quanti prodotti soffrono di questo problema o se è la tragica combinazione di tasca posteriore dei jeans e smartphone troppo sottile. Tuttavia è bene ricordare che la scocca di cui è composto l’Xpera Z1 è di alluminio e sebbene sia stato trattato in modo da renderlo più resistente e flessibile, come potete vedere dai video sottostanti, è pur sempre un materiale relativamente morbido, in grado di piegarsi se sottoposto a sollecitazioni considerevoli.


Una curvatura perpetua potrebbe seriamente danneggiare le componenti interne, batteria in primis, portando ad esiti catastrofici, per non dire esplosivi.

Vedremo se con l’andare del tempo queste segnalazioni si accumuleranno e se Sony deciderà di prendere una posizione ufficiale al riguardo.

via

Alfredo Ciriello: Studente di psicologia a tempo pieno e appassionato di tecnologia da sempre. Milanese di adozione con origini partenopee. Amo, anzi adoro il mondo dell’informatica fin da quando ho messo le mani sul primo Windows 95 e da allora lo seguo sempre con molta attenzione.