Microsoft: Windows Phone batte iPhone in 24 paesi

Microsoft conferma che la crescita della piattaforma Windows Phone continua e inizia a ottenere anche risultati di prestigio. Christopher Flores, director of communications per la compagnia di Redmond, ha detto ai microfoni di TechRadar che l’obiettivo è quello di attaccare entrambi i lati del mercato degli smartphone: sia i device economici che i dispositivi di punta, e in tal senso potremo vedere strategie marketing molto aggressive nei prossimi mesi, specialmente adesso che l’acquisizione di Nokia sta andando definitivamente in porto.

Flores ha condiviso anche qualche statistica per dimostrare la crescita di Windows Phone, che si scopre conquista la seconda posizione assoluta in 14 mercati sparsi per tutto il mondo. E non solo, visto che in ben 24 mercati i dispositivi con piattaforma Microsoft vendono meglio di iPhone, rendendo i Windows Phone gli smartphone più velocemente venduti al mondo. Non è stato specificato a quali paesi si riferisca la statistica, se non che si tratta di mercati emergenti.

E in ogni caso siamo di fronte all’ennesima conferma della lenta, ma costante risalita di Windows Phone. Recentemente, è stato confermato che la quota di mercato della piattaforma Microsoft ha superato il 10 percento di diffusione in Europa. In Italia, in particolare, gli smartphone Windows Phone vendono meglio di iPhone, sicuramente merito del marchio Nokia, sempre particolarmente fortunato nel Bel Paese. Ulteriori informazioni e statistiche sono attese prossimamente, ha aggiunto Microsoft.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.