Nokia Lumia 1020 a confronto con le reflex digitali in un video

Nokia Lumia 1020 è tutt’ora il principale smartphone top di gamma della casa Finlandese ed anche il principale prodotto di riferimento nel settore dei cosiddetti cameraphone. In un nuovo video pubblicato dalla stessa Nokia. vediamo il suo modello di punta a confronto con alcune fotocamere reflex professionali.

Vi ricordiamo, innanzitutto, che Nokia Lumia 1020 monta una fotocamera da 41 Megapixel con ottica Zeiss e tecnologia PureView, con sensore in formato 1/1.5″, apertura focale f/2.2 e tecnologia BSI. Nel filmato che potete visualizzare qui sotto, Nokia probabilmente non vuole sostenere che le qualità fotografiche del suo Lumia 1020 sono superiori a quelle di una fotocamera reflex digitale con apposita ottica professionale, ma ci tiene a mostrare altre doti del suo smartphone:

http://www.youtube.com/watch?v=zHTpuWep9yM

Dunque, Nokia Lumia 1020 sarà senz’altro uno strumento ottimo per scattare foto di elevata qualità in mobilità, ma le reflex rimangono comunque migliori. Tuttavia, Lumia 1020 è ottimo per scattare foto in mobilità senza bisogno di utilizzare cavalletti o altri strumenti particolari. Cosa ne pensate? In futuro arriveremo ad un punto in cui la qualità di reflex e smartphone sarà paragonabile oppure no?

via

Potrebbe piacerti anche