Nokia Lumia 625, disponibile l’update Lumia Black

È ufficialmente iniziato il rollout dell’aggiornamento a Nokia Lumia Black per i possessori di smartphone Lumia 625. L’update è infatti adesso disponibile in diversi mercati europei, ma ci sono delle differenze per quanto riguarda i singoli dispositivi brandizzati. Per quanto riguarda l’Italia, infatti, l’aggiornamento è scaricabile soltanto per i possessori di Nokia Lumia 625 brand Vodafone, mentre per tutti gli altri ci sarà ancora da aspettare. Potete consultare la lista in tempo reale sul sito ufficiale dell’azienda finlandese.

L’update richiede circa 30 minuti per l’installazione e aggiunge diverse novità che riguardano un miglioramento complessivo per la qualità delle foto, il supporto alla tecnologia Bluetooth LE, Nokia Storyteller, il debutto delle cartelle per raggruppare applicazioni e impostazioni principali e le caratteristiche introdotte da Microsoft con l’aggiornamento numero 3 di Windows Phone 8. A causa dei 512 MB di RAM montati su Lumia 625, non saranno invece presenti Beamer, Refocus e Glance Screen 2.0.

La notifica dell’update sarà segnalata automaticamente dallo smartphone se connessi a internet. In caso contrario, ricordando sempre che al momento l’aggiornamento è già stato approvato soltanto per Lumia 625 brandizzati Vodafone, si consiglia di tentare manualmente recandosi presso il menù “Impostazioni –> Aggiornamento telefono –> Cerca aggiornamento”.

Via

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.