Rayman Legends per PS4 e Xbox One, data di uscita ufficiale

Ubisoft ha annunciato che Rayman Legends sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 20 febbraio 2014. La versione per console di nuova generazione del platform che ha già conquistato la critica su PC, PlayStation 3, PS Vita, Wii U e Xbox 360, avrà un prezzo di 39,99 euro e arriverà quindi con una settimana di anticipo rispetto alla data comunicata in precedenza.

PlayStation 4 e Xbox One hanno permesso ovviamente allo sviluppatore di migliorare la già ottima grafica delle versioni originali e di azzerare del tutto i caricamenti tra mappe. I giocatori di entrambe le piattaforme otterranno alcuni costumi esclusivi per Rayman e Globox: Splinter Ray, Ray Vaas e Globox Vass su Xbox One e Assassin Ray su PlayStation 4.

Rayman Legends per next-gen darà modo di sfruttare le caratteristiche esclusive di ciascuna console. La versione Xbox One includerà infatti dieci sfide speciali utili per sbloccare alcuni obiettivi a tempo limitato. Su PlayStation 4 sarà possibile invece sfruttare il touchpad del DualShock 4 per svolgere azioni come sfregare i Grattafortuna. Peraltro, permetterà di registrare e condividere immagino o video con la community e di utilizzare PlayStation Vita in Remote Play per continuare a giocare anche senza la TV.

Rayman Legends è il seguito dell’ottimo Rayman Origins e vedrà lo storico protagonista, accompagnato dal fido Globox, risvegliarsi da un lungo sonno profondo, che ha permesso agli incubi di infestare la Radura dei Sogni. Il loro compito sarà quello di sconfiggere le creature malvagie e riportare l’ordine nell’universo.

Potrebbe piacerti anche