Smartphone Samsung con scocca in metallo? Arrivano i Galaxy F

Molti utenti amanti di tecnologia continuano ancora a chiedersi il perchè Samsung si ostini a non immettere sul mercato dispositivi con materiali diversi dalla solita plastica, che può essere un pregio per alcuni e un difetto per altri ma ha senza dubbio stancato. La costruzione è sempre stata ottima, ma visto che gli altri brand hanno già da tempo cambiato rotta, Samsung dovrebbe adeguarsi per accontentare anche quella fascia di utenti che amano avere quella sensazione di solidità nell’impugnare il proprio smartphone. Il 2014 sembra essere l’anno giusto per il cambiamento grazie al lancio della linea Galaxy F.

Secondo la stampa coreana, quelle che inizialmente sembravano essere delle semplici voci di corridoio starebbero per concretizzarsi in una nuova linea di device che avranno come principale caratteristica i materiali in alluminio. Il primo smartphone Galaxy F dovrebbe arrivare sul mercato in contemporanea con il Galaxy S5 o comunque in tempi molti ravvicinati. Inoltre, non è da escludere un lancio imminente al CES di Las Vegas che inizierà tra soli 5 giorni e che terrà noi appassionati di tecnologia incollati al monitor del nostro PC.

Questo ci porta a presumere che il Galaxy S5 sarà dotato di una semplice scocca in policarbonato, smentendo tutti i rumor dei mesi scorsi che lo volevano come il primo top di gamma Samsung dotato di un corpo in metallo. Ovviamente bisogna prendere queste notizie con le dovute cautele poichè non vi è niente di concreto che possa dimostrare tutto ciò.

Samsung con questa nuova linea di device potrebbe ampliare la propria gamma di prodotti attirando a sè tantissimi utenti che negli anni precedenti hanno scelto altri brand (Apple, HTC, Sony) alla ricerca di materiali più “nobili”. Questa potrebbe rivelarsi una mossa vincente per le sorti del mercato accrescendo ancor di più il dominio della casa coreana nel settore mobile.

Voi cosa preferite tra policarbonato e metallo? A parità di caratteristiche acquistereste un Galaxy F o un Galaxy S5?

Via

Potrebbe piacerti anche