Samsung Galaxy Note 3, disponibile Android 4.4.2 KitKat

L’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 è finalmente disponibile. Nel giro di qualche ora, il portale SamMobile aveva infatti anticipato il rilascio dell’update con una versione leaked, ma Samsung ha sorpreso tutti iniziando il roll-out per i dispositivi europei prima del previsto. La diffusione si ricorda che avviene sempre in maniera graduale, quindi se il vostro Samsung Galaxy Note 3 non dovesse rivelare subito la presenza dell’update, pazientate ancora qualche ora o giorno e presto potrete installare anche voi l’ultima build di Android.

Per verificare l’eventuale disponibilità dell’aggiornamento dovete recarvi al menù “Impostazioni –> Info sul Telefono –> Aggiornamenti sistema” assicurandovi di essere sotto copertura WiFi. Naturalmente potreste sempre provare a installare manualmente l’update, ma a questo punto consigliamo semplicemente di attendere.

Android 4.4.2 KitKat per Samsung Galaxy Note 3 apporta cambiamenti molto simili a quelli visti con la stessa distribuzione per Galaxy S4. Ci sono modifiche minori per quanto riguarda l’interfaccia utente, con le icone della barra di stato che adesso abbracciano il nuovo stile “bianco” di KitKat. A migliorare parecchio sono le prestazioni e i risultati dei benchmark mostrano statistiche impressionanti, specialmente con i dispositivi sbloccati. Miglioramenti arrivano anche per la schermata di blocco, con la presenza di un collegamento diretto all’applicazione fotocamera e altre funzionalità legate alla riproduzione musicale.

Via | Via 2

This post was last modified on 13 Gennaio 2014 09:56

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.