Samsung Galaxy S5 con touchless ad ultrasuoni?

Il Consumer Electronic Show 2014 di Las Vegas è stata l’occasione per Elliptic Labs la sua tecnologia di gesture a ultrasuoni, che permette all’utente di interagire con il proprio dispositivo touchscreen praticamente senza toccarlo. Lo smartphone scelto per la postazione dimostrativa è il Samsung Galaxy S4, cosa che secondo CNET potrebbe suggerire un utilizzo della tecnologia per il Galaxy S5.

Naturalmente si tratta praticamente di un azzardo, visto che non c’è alcuna dichiarazione ufficiale da parte dell’azienda in tal senso. Ma in questi casi non vi è mai da escludere nulla, e visto l’interesse da parte di Samsung di portare sempre avanti i propri smartphone dal lato tecnologico, l’utilizzo di questa tecnologia potrebbe calzare a pennello.

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DIMOSTRATIVO

Ma come funziona? Le gesture a ultrasuoni sono in grado di rivelare il movimento delle mani dell’utente anche a una buona distanza e con un angolo a 180 gradi, cosa che offre quindi abbastanza libertà di movimento. La tecnologia poi è stata realizzata appositamente a basso consumo, quindi un eventuale inserimento nel Galaxy S5 non rovinerebbe più di tanto l’autonomia standard del terminale. Sarà interessante vedere ulteriori sviluppi nelle prossime settimane.

Via

This post was last modified on 10 Gennaio 2014 00:28

Giovanni Ferlazzo: 27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri.