Samsung Galaxy Tab Round, tablet con display curvo in arrivo?

Dopo smartphone e Smart TV, sembra che Samsung si stia preparando a portare la sua tecnologia di display curvi anche nel mercato dei tablet. Alcune immagini apparse in rete confermano l’esistenza del Samsung Galaxy Tab Round, una particolare edizione del Galaxy Tab Pro 8.4 che dovrebbe contraddistinguersi proprio per la presenza di un pannello curvo, con uno stile praticamente identico a quello visto con lo smartphone Samsung Galaxy Round.

Oltre a una foto rubata del tablet, a confermarlo sono anche alcuni brevetti registrati da Samsung agli inizi del 2012, accompagnati da altre proprietà intellettuali simili depositate nel febbraio 2013. Di certo, da parte del colosso coreano c’è tutto l’interesse per cercare di spingere questa tecnologia in tutti i dispositivi possibili: smartphone e Smart TV è chiaro, sono solo l’inizio, così come è ancora acerbo lo stesso concetto di display curvo. L’obiettivo è arrivare entro un paio di anni a pannelli veramente pieghevoli.

samsung galaxy tab round

Insomma, Samsung Galaxy Tab Round potrebbe essere una delle sorprese del prossimo Mobile World Congress di Barcellona, che si terrà a fine febbraio. Non è da escludere tuttavia che Samsung possa presentarlo inizialmente solo per il mercato coreano, così come è accaduto per lo smartphone semi-omonimo a causa del numero limitato di unità disponibili.

Via

Potrebbe piacerti anche